ISTRUZIONI PER L'USO - BOBINE CAT6 UTP

Successivamente, troverai una guida rapida per realizzare cavi di rete della lunghezza adatta alle tue esigenze.

 

Di che cosa hai bisogno?

  1. Cavo di rete Mr. Tronic.
  2. Pinze a crimpare (non incluse)
  3. Spellafili (non incluso)
  4. Connettori RJ45 (non inclusi)

 

PASSAGGIO 1: dimensioni personalizzate.

Tagliare alla dimensione desiderata utilizzando un tronchese.

 

FASE 2: Preparazione delle estremità.

Spelare il filo a 25 mm dall'estremità. Inserire il filo nella sezione di spelatura dello strumento e serrarlo. Quindi, ruotare lo strumento di crimpatura attorno al filo con un movimento regolare e uniforme per creare un taglio netto. Tenere lo strumento e tirare verso l'estremità del cavo per rimuovere il rivestimento.

 

FASE 3: ordina i doppini intrecciati

Svitare e raddrizzare i fili all'interno del cavo. All'interno del filo, vedrai un mucchio di fili intrecciati più piccoli. Separare i fili intrecciati e allungarli in modo che siano più facili da ordinare nell'ordine corretto. Organizza i cavi nell'ordine corretto. La sequenza corretta è la seguente da sinistra a destra: arancione / bianco, arancione, verde / bianco, blu, blu / bianco, verde, marrone / bianco, marrone

 

FASE 4: allinea le coppie intrecciate

Tagliare i fili in una linea uniforme di 13 mm dalla guaina. Tenere i cavi con il pollice e l'indice per mantenerli in ordine. Quindi utilizzare la sezione di taglio dello strumento di crimpatura per tagliarli in una linea liscia.

 

FASE 5: connettore RJ45

Inserire i cavi nel connettore RJ-45. Tenere il connettore RJ-45 in modo che la clip si trovi in ​​basso e i piccoli piedini metallici siano rivolti verso l'alto. Inserire il cavo nel connettore in modo che ciascuno dei cavi piccoli si inserisca nelle piccole fessure del connettore.

 

FASE 6: pinze a crimpare.

Incollare il connettore nella parte a crimpare dell'utensile e serrare due volte. S. Premere le maniglie per crimpare il connettore e fissare i cavi. Rilascia le maniglie, quindi stringi di nuovo lo strumento per assicurarti che tutti i perni siano premuti verso il basso.

 

FASE 7: Fatto!

Rimuovere il cavo dallo strumento e verificare che tutti i pin siano rivolti verso il basso. Estrarre il connettore dallo strumento e osservare i perni per vedere che sono tutti spinti verso il basso in una linea uniforme.