Successivamente, troverai una guida rapida per realizzare cavi di rete della lunghezza adatta alle tue esigenze.
Di che cosa hai bisogno?
- Cavo di rete Mr. Tronic.
- Pinze a crimpare (non incluse)
- Spellafili (non incluso)
- Connettori RJ45 (non inclusi)
PASSAGGIO 1: dimensioni personalizzate.
Tagliare alla dimensione desiderata utilizzando un tronchese.
FASE 2: Preparazione delle estremità.
Spelare il filo a 25 mm dall'estremità. Inserire il filo nella sezione di spelatura dello strumento e serrarlo. Quindi, ruotare lo strumento di crimpatura attorno al filo con un movimento regolare e uniforme per creare un taglio netto. Tenere lo strumento e tirare verso l'estremità del cavo per rimuovere il rivestimento.
FASE 3: ordina i doppini intrecciati
Svitare e raddrizzare i fili all'interno del cavo. All'interno del filo, vedrai un mucchio di fili intrecciati più piccoli. Separare i fili intrecciati e allungarli in modo che siano più facili da ordinare nell'ordine corretto. Organizza i cavi nell'ordine corretto. La sequenza corretta è la seguente da sinistra a destra: arancione / bianco, arancione, verde / bianco, blu, blu / bianco, verde, marrone / bianco, marrone
FASE 4: allinea le coppie intrecciate
Tagliare i fili in una linea uniforme di 13 mm dalla guaina. Tenere i cavi con il pollice e l'indice per mantenerli in ordine. Quindi utilizzare la sezione di taglio dello strumento di crimpatura per tagliarli in una linea liscia.
FASE 5: connettore RJ45
Inserire i cavi nel connettore RJ-45. Tenere il connettore RJ-45 in modo che la clip si trovi in basso e i piccoli piedini metallici siano rivolti verso l'alto. Inserire il cavo nel connettore in modo che ciascuno dei cavi piccoli si inserisca nelle piccole fessure del connettore.
FASE 6: pinze a crimpare.
Incollare il connettore nella parte a crimpare dell'utensile e serrare due volte. S. Premere le maniglie per crimpare il connettore e fissare i cavi. Rilascia le maniglie, quindi stringi di nuovo lo strumento per assicurarti che tutti i perni siano premuti verso il basso.
FASE 7: Fatto!
Rimuovere il cavo dallo strumento e verificare che tutti i pin siano rivolti verso il basso. Estrarre il connettore dallo strumento e osservare i perni per vedere che sono tutti spinti verso il basso in una linea uniforme.